Eliminazione umidità di risalita: scopri cos’è, perché si forma e come risolvere per sempre

Eliminazione umidità di risalita con ItalyDryEliminazione umidità di risalita, ecco come e perché è importante intervenire in modo decisivo. L’umidità di risalita è da nord a sud Italia una delle cause più diffuse dei fenomeni di degradazione dei muri.

Perché avviene l’umidità di risalita?

Questa si verifica quando dalle falde nel sottosuolo l’acqua, per “capillarità”, sale fino alle murature domestiche non adeguatamente isolate in fase di costruzione. Il fenomeno dell’umidità di risalita provoca ovviamente spiacevoli conseguenze, sia dal punto di vista estetico che allo stesso tempo della vivibilità degli ambienti.

Cosa succede se l’acqua si accumula nella muratura

L’accumulo di acqua all’interno della muratura causa un progressivo innalzamento dell’umidità ambientale, dovuta all’evaporazione della stessa. Ciò è altresì fonte di odori sgradevoli all’interno dell’ambiente. Di pari passo la presenza di acqua va ad alterare la composizione chimica originaria della muratura stessa, causandone il progressivo degradamento.

Inviaci la tua richiesta

Vuoi azzerare l’umidità di risalita una volta per sempre e senza intervenire con lavori edili?

Il metodo più avanzato e del tutto non invasivo per ottenere una eliminazione definitiva umidità di risalita si chiama ItalyDry.

La sua efficacia tecnologica è tale che una centralina applicata direttamente sulla parete interessata agisce emettendo un impulso elettromagnetico in grado di ridurre la forza di coesione delle molecole d’acqua. Questo cioè rende più difficile che l’acqua possa avere la forza di risalire dal terreno “scalando” all’interno dei capillari delle murature.

Non si tratta cioè di una soluzione “provvisoria o a scadenza”, bensì di un risultato costante nel tempo.

In altre parole, ItalyDry è uno scudo tecnologico che garantisce la definitiva eliminazione umidità di risalita.
Scrivici senza impegno
Eliminazione umidità di risalita con centralina ItalyDry a parete

Come Funziona?

La centralina ItalyDry emette un debole campo elettromagnetico tarato appositamente per agire in modo specifico sulle caratteristiche molecolari dell’acqua, in particolare andando a rompere i legami di idrogeno. Questo campo elettromagnetico rende praticamente la risalita all’interno delle murature non più possibile. Una certezza che permane in eterno, ovvero finché la centralina sarà in funzione.

Garanzia Soddisfatti o rimborsati

Quella di ItalyDry è una speciale Garanzia Illimitata sul processo di deumidificazione.

Molto più di una garanzia a vita. Perché ItalyDry continuerà a tener lontana l’umidità di risalita anche nei secoli a venire e a beneficio dei vostri pronipoti!!!

Non per niente l’affidabilità e infallibilità di questa tecnologia sono tali che, in caso di mancato raggiungimento dell’obiettivo di asciugatura delle murature, garantiamo il rimborso integrale del costo sostenuto per l’acquisto dell’apparecchiatura.

Richiedi subito un preventivo
Ecco alcune installazioni (con tecnologia SKM)
Scoprile tutte