Come togliere umidità dai muri senza doverci pensare mai più

Con ItalyDry puoi togliere umidità dai muri con una distribuzione capillare in tutta Italia

Con ItalyDry puoi togliere umidità dai muri in modo non invasivo e definitivo

Nel settore dei risanamenti murari c’è un’azienda italiana, ItalyDry la cui tecnologia è concepita per togliere umidità dai muri in modo definitivo. L’affidabilità del metodo di risanamento murario ItalyDry è infatti stata già ampiamente confermata perfino su importanti siti Patrimonio dell’Umanità Unesco. Un esempio dell’efficacia di questi sistemi, nel centro storico di Roma, sono i lavori effettuati presso l’Ambasciata del Brasile (Palazzo Pamphili), immobile di interesse storico, e il Chiostro di Michelangelo presso il Museo Nazionale Romano alle Terme di Diocleziano, con la Soprintendenza per i Beni Archeologici della capitale.

I deumidificatori murari di altissima qualità Made in Italy di ItalyDry per togliere umidità dai muri sono certificati TÜV e CEE.

Come avviene la deumidificazione elettrofisica e come si toglie l’umidità dalle pareti senza costosi lavori

A un occhio inesperto, i problemi di umidità e ammaloramento dei muri possono sembrare tutti uguali o alquanto simili tra loro. In realtà le cause principali possono dividersi in due macro categorie: l’umidità di risalita, o umidità da risalita capillare dell’acqua nelle pareti, e l’umidità da condensa. Generalmente nella prima tipologia tendono a rientrare gli ambienti a piano terra o a piano rialzato, oltre che quelli seminterrati. Alla seconda più facilmente quelli posizionati ai piani più alti. In ogni caso dovrebbe essere decisamente improbabile riscontrare problemi da umidità di risalita se ci troviamo dal secondo piano in su.

Fatta questa doverosa premessa, vediamo nel dettaglio cosa fare per affrontare e risolvere una volta per tutte questa problematica.

Sopralluogo iniziale senza impegno

Il primo passo è ovviamente effettuare un sopralluogo per individuare l’effettiva causa della presenza di umidità nei muri in un’abitazione o in un edificio.

Quindi, soprattutto nel caso di ambienti a livello della strada o poco rialzati, è opportuno effettuare una diagnosi dell’estensione ed entità del fenomeno di risalita capillare in atto e di conseguenza progettare l’intervento più indicato.

ItalyDry elimina umidità dai muri con installazione immediata e non invasiva

Una volta stabilita l’esatta superficie sulla quale avviare il processo di risanamento, si passa rapidamente alla messa in funzione del dispositivo Italydry con l’immediato collegamento dello stesso alla presa dell’impianto elettrico. Qualora linea e presa elettrica di alimentazione non fossero presenti, saranno ovviamente predisposti, installati e computati a parte.

La certezza del risultato con verifiche puntuali della situazione

Rilevamento dell'umidità nei muti con termocamereA questo punto può già scattare una delle garanzie di qualità e affidabilità ItalyDry, ovvero l’esatto rilevamento del tipo e consistenza di fenomeni di umidità presenti nel corpo murario allo stato iniziale. Si possono cioè registrare su una scheda al momento dell’installazione dati quali la distribuzione superficiale, l’intensità e l’altezze di risalita dell’umidità.

Verifica dopo 6/12 mesi

In questo modo, ovviamente su richiesta del cliente/comittente, si può effettuare un nuovo rilevamento di controllo intermedio. Tale test di avanzamento, da eseguire durante il periodo di avvio del processo di deumidificazione, ovvero tra i 6 e i 12 mesi dall’installazione, permette di verificare il coefficiente di risanamento già raggiunto e il processo ancora richiesto per azzerare il problema.

Controllo finale

A seconda dell’entità iniziale del problema, ci sarà un rilevamento di controllo finale dopo 12/24 mesi dall’installazione – cioè al previsto completamento del processo di deumidificazione – per verificare e certificare il raggiungimento di valori di umidità residua tornati entro i termini di una muratura sana.

Da quel momento in poi, il costante funzionamento del dispositivo ItalyDry garantirà il mantenimento del miglior risultato ottenibile nel lungo e lunghissimo termine.

Centralina elettrofisica per togliere umidità dai muriElimina umidità dai muri con una soluzione certa, efficace e definitiva.

Queste le garanzie ItalyDry:

  • efficacia garantita a vita grazie all’azione continua e permanente della tecnologia utilizzata;
  • certezza di risanamento per tutti i tipi di murature, rendendo l’ambiente asciutto e sano;
  • il dispositivo non necessita di manutenzione e ha un costo d’esercizio annuo di soli 3 euro, garanzia soddisfatti e rimborsati;
  • consegna in 48 ore senza problemi di disponibilità dei prodotti.